Impianti solari

Migliaia di famiglie italiane hanno già sposato la filosofia delle energie rinnovabili, installando sistemi fotovoltaici o pannelli solari termici e conseguendo due significativi risultati:

  • generare energia elettrica o acqua calda in modo ecologico, abbattendo le emissioni nocive dei gas fossili;
  • risparmiare sui costi in bolletta grazie alle agevolazioni per il fotovoltaico e il solare termico.

Fotovoltaico e solare termico

Il fotovoltaico è un sistema di produzione di energia elettrica dalla luce solare, per mezzo di alcuni moduli di celle solari, solitamente installati sui tetti delle abitazioni o su superfici piane esposte al sole, che convertono il calore ricevuto in energia elettrica alternata usufruibile in ambienti domestici.

Il solare termico è, invece, una tecnologia per la produzione di acqua calda per uso sanitario e di riscaldamento e si basa sull'installazione di radiatori solari in grado di accumulare il calore ricevuto e trasferirlo ai serbatoi d'acqua.

Alcune nostre installazioni

Scopri gli incentivi

Progettazione e installazione

B.V. Elettronica è specializzata nella progettazione e installazione in Sicilia di impianti fotovoltaici e solari termici, realizzati rispettando un metodo di lavoro consolidato nel tempo.

Primo sopralluogo. Un tecnico dell'azienda effettua un sopralluogo nel sito in cui realizzare l'impianto fotovoltaico o solare termico per valutarne la fattibilità in relazione alle esigenze del cliente e alla natura del sito (presenza o meno di tetti spioventi, superficie in cui installare i pannelli, orientamento ottimale dei moduli, potenza desiderata ed effettivamente realizzabile e altri aspetti tecnici).

Progetto. Gli ingegneri e i consulenti di B.V. Elettronica preparano un primo progetto di massima dell'impianto da realizzare. In alternativa il cliente può affidare la progettazione a tecnici di sua fiducia e delegare a B.V. Elettronica la fase di realizzazione e la successiva manutenzione.

Preventivo finale esecutivo. Se il cliente accetta la stima di massima dell'intervento, B.V. Elettronica predispone un preventivo con il dettaglio di tutte le voci di spesa legate all'impianto: la progettazione finale ed esecutiva, l'acquisto delle materie prime (pannelli e attrezzature varie), l'installazione vera e propria dell'impianto, il rilascio di tutte le certificazioni necessarie e la gestione delle formalità tecnico-amministrativa con gli enti gestori ( ad esempio rilascio di password e sistemi di controllo da parte dell'ENEL o altre società di gestione elettrica).